Top Ad unit 728 × 90

Pagelle Tv Novembre: Monte Bianco, Grande Fratello 14 e X Factor 9

Tutte le GIF presenti in questo articolo sono state prese da [QUI]
Come già accaduto negli scorsi mesi, andiamo ad analizzare le principali novità dei palinsesti televisivi del mese di novembre 2015. Chi merita di essere promosso? E chi la bocciatura? Leggi il resto del post, coordinato con alcune gif animate.

Monte Bianco - Sfida Verticale
Non lo dico per vantarmene ma rispetto a questo programma sono stato piuttosto lungimirante. Dopo la prima puntata, tutti i siti e blog che si occupano di televisione hanno affossato totalmente il programma sparando a zero sulla qualunque: non andavano bene le prove, non andava bene il cast, non andavano bene le riprese, non andava bene il Campo Base, non andava bene il racconto, non andava bene Caterina Balivo perché "non sa fare niente!".


Nella mia recensione, mi ero semplicemente limitato a dire che solo quando la competizione sarebbe entrata nel vivo, allora il programma avrebbe effettivamente iniziato ad ingranare. E difatti, dopo aver salutato Arisa ed Enzo Salvi (e dunque rimasti i concorrenti più competitivi), il gioco ha effettivamente iniziato a prendere la giusta piega. Forse un po' tardi (dalla terza puntata, su cinque in totale). Se mai ci sarà una seconda edizione, mi auguro che la produzione lavori su questo cruciale punto. Promosso con debito.

Grande Fratello 14
In tutta sincerità di questo Grande Fratello non so cosa pensare. Nel senso che è stata una edizione talmente fiacca che fatico a capire quali siano state le novità rispetto alle passate edizioni. L'unica vera svolta della stagione è stata la scelta di far entrare a coppie i concorrenti: cosa che però non ha funzionato visto che le nomination andavano alla coppia ma al televoto ci finiva sempre la persona sbagliata; da aggiungere il fatto che, tranne per pochi casi, le coppie non facevano coppia sul serio. Anzi spesso non si trovava un reale accordo su scelte o cose da fare.


Anche il cast non è stato all'altezza: l'unico veramente salvabile è Simone, tutti gli altri hanno giocato a fare Uomini e Donne o C'è Posta per Te. Un reality però è tutt'altro. Dov'è finita la prova settimanale, che ora è stata sostituita da questa faccenda dei segreti (copiata male dalla Francia)?  In tutto questo, la Marcuzzi continua a fare gaffe come neanche la più inesperte delle conduttrici... Bocciato.

X Factor 9
Più edizioni vengono prodotte di questo format e sempre più in basso andiamo a scavare. In tutta onestà, questa edizione 2015 di X Factor non è riuscito a sfornare uno - e dico uno - artista memorabile. La finale ci sarà fra due giovedì e già sappiamo che vinceranno gli idoli delle bimbeminkia (ovvero gli Urban Strangers di Fedez, che combo!) ma ciononostante la cosa fosse molto prevedibile, nessuno ha cercato di prendere provvedimenti e apportare correzioni in corso d'opera. Tant'è che oramai la frittata è stata già fatta... X Factor Italia è stato bloccato su Sky per altri due anni ma credo non avrà vita facile.


L'introduzione di Skin non ha fatto altro che rendere i live ancor più ingestibili e ansiogeni (ma avete sentito quando prova ad esprimere concetti in italiano?): roba che Mika è un drammaturgo esperto. E a proposito di Mika, visto che non piace ai telespettatori del talent di SkyUno (ed è lampante visto che lo fischiano sempre e anche a caso), mi auguro lasci la sua poltrona a qualcun altro per la prossima stagione. Edizione bocciata.
Pagelle Tv Novembre: Monte Bianco, Grande Fratello 14 e X Factor 9 Reviewed by Gigi Gx on 00:49 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.