Top Ad unit 728 × 90

L'utente medio di Twitter è una giovane donna in cerca d'attenzioni


Vorrei proporvi due studi fatti sulla popolazione di Twitter che puntano censire chi abita il sito e quale categoria di persone va per la maggiore. Il primo recita:

L’utente medio di Twitter è donna, ha 28 anni e ama il colore viola - Secondo una ricerca di una società di consulenza inglese, il social network dell'uccellino è dominato dalla presenza femminile: le donne sono in maggioranza, cinguettano più degli uomini e amano parlare di famiglia e moda... Nel particolare, i risultati dell’indagine si possono sintetizzare in una frase: il tipico utente di Twitter è donna, parla/scrive in inglese, ha 28 anni e poco più di 200 follower e ama condividere ogni più piccolo dettaglio della sua vita con il suo gruppo di amici usando un iPhone...

Praticamente la rubrica di WhatApp. Solo che è tutto pubblico, alla luce del sole. Un altro invece annuncia:

L'utente medio di Twitter è donna, ha 20 anni, parla inglese, ha un iPhone o un iPad e twitta soprattutto di amore, se stessa e la sua quotidianità... ed è in cerca di nuovi amici.

Ora, io ovviamente non mi metterò a sindacare su cosa è giusto o cosa è sbagliato, anche perché non potrei. Però mi chiedo: sti cacchio di sondaggi come li tirano fuori? Tranne per pochi elementi in comune, non ci prendono l'uno con l'altro. In ogni caso, il primo ha pubblicato anche dei simpatici grafici a tema su questo studio che non vi consiglio di perdere (anche perché si parla di noi maschietti): gli uomini amano il grigio e parlano di sport, imprenditoria e tecnologia. Sai che novità! Mica ci volevano loro per saperlo.
Il Gì Pensiero finisce qui.
L'utente medio di Twitter è una giovane donna in cerca d'attenzioni Reviewed by Gigi Gx on 01:06 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.