Top Ad unit 728 × 90

Twitter, dai retweet infiniti agli audiotweet [novità estate 2012]

Twitter è ufficialmente nel pieno della vita e, come molti siti ci hanno fatto notare, il social network in questione sta effettuando numerosi cambiamenti.

Prima ha cambiato la grafica, giorni fa ha cambiato il suo logo (quello nuovo è quello che vedete qui sulla sinistra). Ma quali altre novità ci aspettano su questa community di cinguettatori? La prima novità tutt'ora già presente per alcuni profili è la funzione "Trend Topic Personalizzati".


Da qualche giorno se provate a modificare la nazionalità dei trend di Twitter, potrete scegliere le Tendenze personalizzate: queste particolari tendenze non sono altro che la somma delle parole più twittare dai vostri following. I trend personalizzati però hanno un lato positivo e un lato negativo. Infatti, se nel migliore dei casi possiamo finalmente evitare tutti quegli hashtag inutili come #1DandJustinBieberLoveItaliy, il rovescio della medaglia è che possiamo perderci dei trend sicuramente più interessanti (e sono sicuro che non tutti i nostri following ci danno dentro con i trend nazionali).

Un'altra interessante novità già attiva sul portale sono i "retweet infiniti". Questa miglioria corregge il non-errore di Twitter che non segnalava quanti retweet esatti aveva ricevuto il messaggio arrivando fino ad un +50. Come vedete nell'immagine qui sotto, adesso si puo' controllare il numero esatto delle ripubblicazione e dei preferiti. Scusate se ho usato Lady Gaga ma è la prima persona che mi è venuta in mente che superasse i 50 retweet per post.


Altra novità in arrivo sono gli "Expanded Tweets". Vi ricordare che evoluzione è stata quando dai semplici messaggi di testo si è arrivati a caricare anche le foto direttamente da Twitter (senza applicazione esterne)? Preparatevi a dire bye-bye anche alle applicazioni che registrano, e poi caricano sul profilo, video e tracce audio perché fra poco meno di qualche mese si potrà fare tutto questo con la semplice app di Twitter.


Ultime le "hashtag page": a prima vista sembrano delle normali pagine profilo ma in realtà accolgono tutti i tweet degli utenti che scrivono l'hashtag che da il nome alla pagina; per capire meglio, cerca #nascar. Ovviamente queste hashtag page non vengono aperte per ogni genere di tendenza ma per alcuni eventi/cose particolari.


Il Gì Pensiero finisce qui.
Twitter, dai retweet infiniti agli audiotweet [novità estate 2012] Reviewed by Gigi Gx on 20:10 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.