Top Ad unit 728 × 90

Canosa di Puglia ballottaggi 2012, Caporale NON ha vinto ancora ma...

Mi scuso con tutti coloro che leggono il mio blog e non sono miei concittadini ma visto il successo che ha avuto il mio precedente articolo sulle amministrative 2012 qui a Canosa di Puglia, ho dovuto necessariamente replicare visto che a breve ci saranno i ballottaggi che determineranno definitivamente chi amministrerà la mia città per altri 5 anni. Come per settimana scorsa, l'andazzo è molto strano ma forse, riflettendoci, neanche più di tanto. L'altro giorno ero dal dentista e, passando dal mercato, ho sentito due signore che inneggiavano al Candidato Caporale dicendo: "Nè, Com'è non lo sai? Caporale ha vinto! Ci sono pure i manifesti in giro dove sta scritto grazie!". Ecco, per tutti quei cittadini che forse non hanno ancora ben compreso: Caporale non ha vinto proprio niente!

Effettivamente, questi manifesti dove il candidato sindaco del centro-destra dice "grazie" alla cittadinanza ci sono e probabilmente sono stati attaccati durante la notte di due giorni fa. Alcuni sembrano davvero freschissimi di colla. E sono ovunque: dalla salita della 167 alla villa comunale. Ma non è finita qui...


Perché qual'ora mi fossero sfuggiti tutti questi nuovi manifesti, ti mandano per posta la stessa ed identica cosa in formato volantino con tanto di discorso alla "nazione": "Per dare una prospettiva ai giovani... e alle famiglie... abbiamo bisogno di serietà ed impegno... il 20 ed il 21 maggio datemi ancora fiducia... Vi potete fidare. Firmato Sabino Antonio Caporale". Mah! [Qui sotto, un esempio di quello che hanno messo nelle buche della posta in tutto il quartiere]


Senza ritornare a tutte le magagne scoperte nelle settimane scorse (come il furto dell'energia elettrica dalle cabine dell'Enel per fare il comizio sulla 167, roba impensabile per un futuro primo cittadino), è molto interessante sapere da che sponda si butteranno i candidati e le coalizioni dei sindaci che non sono finiti in ballottaggio. Il caso più interessante è dato dal Sig. Pio Papagna che ha rilasciato addirittura un comunicato stampa nel quale si legge (fonte: ilovecanosa.it):
I consensi ottenuti dai cittadini di Canosa sono un bene prezioso e non deve essere disperso, per questo ci impegneremo, per il bene della città ad impegnarci anche per il ballottaggio, facendo convergere il nostro e vostro consenso verso il candidato che vorrà condividere il Programma Elettorale di "Canosa Futura"
Beh, più chiaro di così si muore. Il sottotesto è: "Cari candidati, se mi fate fare quello che voglio io, vi passio il mio 10/17% di voti che ho raccolto, altrimenti ciao!". Insomma, io faccio un favore a te e tu fai un favore a me. Spero abbiate capito cosa intendo. Chi accetterà le proposte dell'imprenditore della Murgia? Caporale che sta investendo tutt'ora in campagne pubblicitarie o il meno in vista La Salvia?
In ogni caso, no comment da parte di tutte le altre coalizioni anche se possiamo ben intuire quali partiti si schiereranno a destra e quali a sinistra. Solo il SEL mi lascia tutt'ora perplesso... Ma vabbè sono strategie politiche, cosa ne posso capire io che ho solo 22 anni?

Tornando a Caporale, vorrei evidenziare che dei profili di facebook molto in vista come "Cattedrale Basilica di San Sabino" e "Canosa Turistica" abbiano pubblicato senza alcun timore un appello al voto per il candidato del Pdl. Peccato che lo stesso parroco della cattedrale ne era all'oscuro...
Concludo dicendo che, siccome in tutte le cose che ho fatto nella mia vita, c'ho sempre messo la faccia vi dirò che, se nelle tranche di votazioni ero davvero indeciso su chi votare, questa volta invece ne sono pienamente sicuro e dopo ben 10 anni di amministrazione di destra, preferirei vedere all'opera l'amministrazione opposta. Pari opportunità, you know? Voterò La Salvia.

PS: visto che si è parlato tanto di giovani, io una proposta interessante (ma soprattutto realizzabile) per dar vita ai giovani canosini (repressi alle villette con le giostrine) ce l'avrei e, siccome son sicuro che questo articolo arriverà a chi di dovere, chiedo ai candidati se voglio sponsorizzarci il tutto [non sto parlando del fattore economico, attenzione]. Se volete contattarmi sapete come fare.
Canosa di Puglia ballottaggi 2012, Caporale NON ha vinto ancora ma... Reviewed by Gigi Gx on 12:23 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.