Top Ad unit 728 × 90

YouTubbite Acuta #17 [ Twitter-Folies ]

Lo ammetto: alle volte seguire uno youtuber può sembrare cosa ardua e difficile, specie su Twitter. Spesso i tweet sono frasi da decifrare magari proprio a causa del fatto che bisogna abbreviare il più possibile per stare nei 140 caratteri (oppure perché sono delle frecciatine rivolte a non-si-sa-bene-chi). Riflettendoci però, i tweet che più mi fanno sorridere, ma poi pensare, sono gli status dalla chiarissima comprensione. La cosa bella è che spesso mi imbatto in questi tweet bislacchi, a causa dei retweet della gente che seguo; tweet di cui farei davvero a meno di leggere.

Questo post non vuole essere un attaco o un "je accuse" nei confronti di nessuno. Diciamo che è un monito per quelle persone che alle volte si interrogano su determinate cose, come sono solito fare con la mia YouTubbite.



La prima cosa da farvi notare è che molti dei tweet comici provenienti dagli utenti di Twitter (anche youtuber) sono tutte frasi copiate e stra copiate dalle varie pagine di facebook o siti di comicità. Per la serie, non ci bastava copiare i testi di interi video, adesso lo facciamo anche per gli status. #CopiaeIncrozza?

 Un'altra cosa che mi fa sorridere sono gli status "predica bene e razzola male". Proprio qualche giorno fa,  un mio following aveva retwittato qualcosa che più o meno faceva "i video bisogna farli per passione, non per i soldi", peccato però che la persona in questione oltre ad essere partner (e fin lì) è coinvolto anche in azioni di marketing sotto l'occhio di tutti. O peggio ancora, quando su twitter ci si finge amici ma poi scopri, in gruppi su facebook (anche se quello di cui parlo è aperto a tutti), tira insulti a destra e a sinistra. Non è una cosa accaduta a me o nei miei confronti però.... siate onesti.

E' interessantissimo vedere alcuni che , per cercare di parlare col proprio Youtuber preferito, lo taggano in una discussione a caso. Però lo/a taggano, "magari ce casca".  [Esempio inventato: "Oggi sono andato a comprare le verdure @pantellas". Cosa vuoi che ti dicano? Brava?]

Quando vedo quesi tweet, rimango abbastanza allucinato. Sono quelli che vengono generati in automatico quando fai delle azioni su YouTube. E' bene impostare le notifiche in modo da pubblicare subito il tuo nuovo video, ma vedere che ti metti "mi piace" e "preferito" da solo.... insomma, fa tanto forever alone. Sono sincero, anch'io mi metto da solo "mi piace", preferito no. Però, per lo meno, non lo condivido a tutti i miei follower di twitter xD

Ultimi, quelli che promettono ma non mantengono. Quelli che dicono "sì, farò un video per questo/quello" e poi niente. Oppure al contrario "no, non farò mai un video risposta a questo/quello" e poi invece lo fanno.

Fatemi sapere se trovate anche voi 'sta gente su Twitter.
Il Gì Pensiero finisce qui.

Ps: basta con sti morti di figa/cazzo!!!
YouTubbite Acuta #17 [ Twitter-Folies ] Reviewed by Gigi Gx on 19:23 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.