TGIT (Thank God It's Trash) #24 - Valentina Monetta

Potere del Copia-Incolla: ATTIVAZIONE!
Trash (inglese /træʃ/; italiano /trɛʃ/) in inglese significa 'spazzatura'. Il termine entrato in italiano nell'uso con riferirsi a espressioni artistiche o di intrattenimento ritenute di basso profilo culturale: per esempio, l'espressione "cinema trash". Si usa a volte come sinonimo di kitsch. L'espressione non ha sempre un connotato negativo (infatti, in inglese vuol dire spazzatura).
Ecco fatta la premessa, Il TGIT della settimana lo vince.....
VALENTINA MONETTA
e il singolo sanmarinese aggiustato in
"The Social Network Song oh-oh-uh-oh-oh!"
"The Social Network Song oh-oh-uh-oh-oh!"
Motivazione delle Giuria
Se vi state chiedendo "ma di nuovo?" la risposta è Sì!
Purtroppo la ragazza non è passata indenne dalla censura dell'Eurovision Song Contest che, come da regolamento, ha chiesto alla cantante di ritirare il brano oppure di modificarlo in 5 giorni, in modo da eliminare marchi registrati (in questo caso Facebook).
E secondo voi, la Monetta si ritirava per così poco? Assolutamente no!
Recuperati i vestiti del video, recuperata al cameretta e i gli elaborati in greenscreen, la canzone è diventata "The Social Network Song". Scomparsa la quartina che parlava di Zuckemberg e la parola Facebook è stata agevolmente coperta prima da semplici "Oh-Oh", poi da "Hello!" per finire con "Biiip-Biiip" quasi a prende in giro i censori, evidenziando che non si posso dire determinate parole.
Così aggiustata è ancora più trash. Sul web però è stato BOOM di visite.






TGIT (Thank God It's Trash) #24 - Valentina Monetta
Reviewed by Gigi Gx
on
17:08
Rating:

Nessun commento: