Top Ad unit 728 × 90

Solo Fatti Miei #5

Ma da quanto tempo era che non pubblicavo un post con un titolo del genere? Sicuramente da molto tempo! Facciamo un breve riassunto di tutto quello che è successo in questi ultimi mesi.

Innanzitutto sono tornato al corso di fotografia (che potete seguire anche su Twitter all'hashtag #CorsoDiFotografia) dopo la pausa estiva e sul mio flickr sto tenendo traccia dei progressi e degli scatti che mi stanno piacendo di più. In quest'ultimo periodo stiamo facendo molte uscite fotografiche che, a dispetto del Paese forse non molto variegato, mi sta dando alcuni bei scatti. Trovate l'album fotografico online a questo link.

Parlando della mia vita da blogger, i blog di cui sono proprietario vanno benissimo. Questo qui ha dei grossi picchi quando carico post relativi a fatti di cronaca o di attualità. YouTube Magazine Italia ha visto rinnovata la grafica e spesso viene citata un po qui e un po là. Anzi, grazie a quest'ultimo blog sono stato pure intervistato da La3TV che purtroppo non ha ancora caricato una versione video dell'intervista ma ho fatto uno stamp mentre stavano mandando in onda il tutto.



Va un po' maluccio invece la carriera da blogger su siti esterni. Alcuni mesi fa mollai rockarmy che mi aveva chiesto di scrivere per loro a titolo gratuito, per correre a bloggare sul sito likepage.it che mi proponeva 1,50€ ad articolo e visto che la media era di 3/5 articoli per giorno, l'affare pareva interessante visto che tra l'altro scrivevo di cose che mi interessavano. Dico scrivevo perché a novembre avrebbero dovuto pagarmi la prima tranche di articoli pubblicati ma non l'hanno fatto. Gliel'ho fatto notare ma la loro risposta è stata uno scusarsi da parte loro nel quale promettevano di pagare a breve. Arriva dicembre, rinnovo la mia lamentela ma ancora nessun pagamento. Rinnovo la mia lamentela a fine dicembre (giorno della scadenza del mio contrattino di 3 mesi) ma ancora nulla. Smetto di scrivere. Ancora una volta gli segnalo del pagamento non effettuato e la risposta è stata un "siamo appena tornati dalle vacanze, risolveremo a breve". Due settimane ritorno a segnalare i 290 articoli non pagati e come sempre la risposta è stata uno scusarsi + pagheremo presto. E pensare che me lo avevano consigliato proprio per i pagamenti. Bah! Diffidate da questo sito likepage.it e tutti i suoi sotto domini.
Fortunatamente ho avuto modo di avere accesso ad un altro blog che parla di Tv e personaggi famosi, a cui serviva qualcuno che beccasse le notizie dai vari siti & social network: a breve inizierò a scrivere lì.

Altre robe random?
Sono stato citato ieri sera in diretta all'Isola dei Famosi 9 fra le mie risate e lo sbigottire di alcuni dei miei contatti facebook/twitter [andate al minuto 06:49 del video qui sotto]. Ma la cosa bella e che hanno pure riproposto la scena a Tg2 Costume&Società, quindi doppiamente citato.


Ultima cosa, ho deciso di aprire un secondo canale Youtube (GeekGì) dove parlerò di cose riguardanti il mondo del web e dei social network. Il primo canale (Gx1989) verrà utilizzato per vloggate, videotag e comunicazioni.

Il Gì Pensiero finisce qui.

Solo Fatti Miei #5 Reviewed by Gigi Gx on 17:52 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.