Top Ad unit 728 × 90

Arriva "Fuori Sinc" ma... Dove l'abbiamo già sentito?

Curiosando per il web (e soprattutto per youtube) sono andato alla ricerca di spezzoni di film o telefilm, tanto per farmi due risate e click dopo click sono giunto davanti al teaser (quasi un trailer) di questa particolare serie dal titolo Fuori Sinc.

Sembrava interessante e l'immagine di anteprima raffigurava una doppiatrice abbastanza conosciuta (soprattutto su Italia1) quindi l'ho guardato. Dopo un minuto mi è subito partito un flash che mi ha fatto ricordare un altra serie tv molto famosa.


Ma di che parla Fuori Sinc? Questa seria in poche parole narra le vicende di una sala doppiaggio con tutti i suoi lavoratori che lo circondano. In breve è una serie che vuole sfatare il mito del doppiaggio, prendendolo in giro.

Ma dove abbiamo già sentito questo format?  Lavoratori del mondo dello spettacolo che prendono in giro altri lavoratori nel mondo dello spettacolo? Ma è ovvio: è Boris!

Infatti, è quella la serie che mi è subito venuta in mente quando ho visto quei classici siparietti da regia di Renée Ferretti come quello in apertura video (quello qui in alto), si parla inoltre di problemi di soldi, di doppiaggio da cagna, soubrette della Tv che vengono imposte dall'alto, si parla di risultati di m*rda; vi diro, sapete che anche le musichette di sottofondo mi sembrano uguali?

Purtroppo non è ancora stata pubblicata nessuna puntata sul web, il prodotto non è ancora stato venduto molto probabilmente. L'unica nota positiva che al momento è possibile carpire è che, fra un episodio e l'altro, sarà possibile capire la terminologia tecnica utilizzata dai doppiatori, visto che i copioni ne sono zeppi e ci sono addirittura dei fermo-immagine di spiegazione (comiche ma poco divertenti).


Fuori Sinc è riuscita a vincere un concorso l'IF TV ed ha ricevuto la benedizione di Enzo Iacchetti. Speriamo Bene.

Il Gì Pensiero finisce qui.
Arriva "Fuori Sinc" ma... Dove l'abbiamo già sentito? Reviewed by Gigi Gx on 19:40 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.