Top Ad unit 728 × 90

Monti è preoccupato per le uova di struzzo!

Oggi si è tenuta la consueta conferenza stampa di fine anno con a capotavola il Premier che quest'anno (il cielo ha voluto) non è più Berlu ma Mario Monti.
E proprio per questa importante conferenza stampa, sono state convocate al cospetto dei nostri più importanti politici ben 41 testate giornalistiche (fra giornali, radio, tv italiane ed estere) per discutere di tutto ciò che sarebbe stato più logico parlare.

Purtroppo però solo 23 delle 41 testate hanno avuto modo di poter fare una domanda al nostro nuovo premier e di queste domande non se n'è salvata neanche una. Tra le più esilaranti, c'è stata la domanda di Stefano Feltri a nome de Il Fatto Quotidiano che (cito da attualissimo.it):
Stefano Feltri, ha fatto notare a Monti che certe notizie di questi giorni sembrano andare in tutt’altra direzione e minano la credibilità internazionale del nostro paese. Pare, ad esempio, che l’Agenzia del territorio abbia speso 3mila euro per – udite, udite – uova di struzzo decorate! Il professore ha detto di non saperne nulla e che verificherà.Intanto, però, ha spiegato di essere “molto interessato a questa cosa delle uova di struzzo decorate. Il concetto di decorazione non è sostanziale, è quello dello struzzo che mi preoccupa. Il concetto di uova di struzzo – ha risposto Monti tra le risate generali – mi preoccupa perché la politica dello struzzo non è quella che noi vogliamo condurre“.
... e se non ci credete, trovate il video della domanda qui sotto.

 

Quando ho visto la cosa, sono scoppiato a ridere perché mi ha fatto venire subito in mente la parodia di Caterina Guzzanti sull'innalzamento dell'IVA a Sky dal 10% al 20%, dove interpretava un'inedita giornalista di SkyTg24.



Il Gì Pensiero finisce qui.

PS: ho dimenticato di parlarvi di un giornalista che si è inventato una storia pacchianissima nel quale sarebbe necessario che l'Italia mandi un segnale per tranquillizzare l'opinione pubblica tedesca o dell'inviato del Kuwait che si è incaz*ato perché Monti non aveva risposto alla sua domanda in modo esauriente. #MaLOL!
Monti è preoccupato per le uova di struzzo! Reviewed by Gigi Gx on 18:05 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.