Top Ad unit 728 × 90

Gli Americani ci Copiano Mino Franciosa?

E' già capitato che gli americani si siano ridotti a copiare cose italiane, spacciandole per originali idee americane e spesso abbiamo avuto anche degli esempi concreti: dalla Original American Pizza (la nostra pizza condita con una marea di roba) ai plagi musicali e di palcoscenico (vedi il caso di Beyoncè che copiò Lorella Cuccarini ammettendolo settimane dopo). Ma oggi, alle soglie del 2012, siamo alla copiatura MUST, una di quelle cose che non c'avreste neanche scommesso un centesimo bucato: gli americani ci hanno copiato Mino Franciosa!

Ovviamente non è così però c'è da dire che i due personaggi sono nati nello stesso periodo (l'americano il 21 ottobre 2009, l'italiano il 24 ottobre 2009) e hanno un format uguale: ballano nella loro cameretta come dei forsennati!



Possiamo però notare delle differenze fra i due. Sebbene entrambi siano diventati dei fenomeni del web, la versione americana è molto più amata e ben voluta rispetto alla versione italiana che è quasi spesso vittima di insulti e pollici in giu. Ma se da un lato può essere un aspetto negativo, in Italia il troppo additare si trasforma in centinaia di visite che fanno salire Mino su nelle classifiche sull'intrattenimento e sull'istruzione (non sappiamo perché inserisce i suoi video in quella categoria, forse sale più facilmente).

Diventati entrambi celebrity del web, hanno avuto anche loro dei picchi di celebrità: Mino Franciosa è diventato concorrente di un reality su una rete regionale dal titolo "La Masseria"; Troy Miller invece è stato invitato a fare da cheerleader per un importante partita di basket.

Due popoli a confronto.


Il Gì Pensiero finisce qui.
Gli Americani ci Copiano Mino Franciosa? Reviewed by Gigi Gx on 15:41 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.