Top Ad unit 728 × 90

"Alluvione in Liguria? E' colpa del Sud!" secondo Paolo Villaggio

Se ci fosse un premio per la dichiarazione balenga della settimana, Paolo Villaggio avrebbe vinto senza dubbio. Vi copio qui sotto un articolo de "il blog di Angelo Forgione – Movimento V.A.N.T.O.":

Parole agghiaccianti quelle del comico Paolo Villaggio che, nel corso di un’intervista telefonica rilasciata a Sky Tg24 del 5 Novembre, a proposito delle tragiche conseguenze dell’alluvione di Genova, se l’è presa col Sud e indirettamente con Napoli.
Al conduttore che gli ha chiesto quale fosse stato il primo pensiero dopo aver visto i luoghi della sua infanzia spazzati via dal mare di fango, Villaggio ha così risposto: «Sono colpito ma anche vaghissimamente indignato perchè i liguri hanno la presunzione di essere una cultura anglosassone diversa dalla cultura sudista borbonica che è forse la piaga di tutta l’Italia». Tradotto in soldoni, per Villaggio le negligenze nella prevenzione di queste sciagure in Italia sono figlie di un certo deleterio retaggio meridionale da cui Genova non è immune; il nostro, in pratica, è indignato perchè ha scoperto oggi che Genova è uguale al Sud (inteso come parametro inferiore).


Complimenti Sig. Fantozzi, mi ha lasciato davvero senza parole.
Senta, riprendendo la sua cinematografia, posso chiamarla Merdaccia?

Il Gì Pensiero finisce qui.
"Alluvione in Liguria? E' colpa del Sud!" secondo Paolo Villaggio Reviewed by Gigi Gx on 23:43 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.