Top Ad unit 728 × 90

YouTubbite Acuta #11 [ un po(st) di Settembre ]

Visto che ormai ne hanno parlato tutti ma praticamente tutti, chi via skype, chi via facebook, alcuni twittando e chi direttamente su youtube (e non vi nego che qualcuno mi ha scritto su facebook di parlarne nel mio blog), non vedo perché anch'io non posso esprimere la mia. Non credo mi possano impedire questo, no?

1) In primis, vorrei parlare del caso "Questo è il Cinepanettone" di NonApritequestoTubo.
In breve, il ragazzo viene chiamato dalla produzione del film "Matrimonio a Parigi" che gli chiede fare un video per pubblicizzare il film, accettata la transazione lavorativa, gli concedono anche il copione.Scrive, gira, monta e pubblica il video. Esplosione di commenti sul tema "Sei un Venduto!" "Ci stai prendendo per il culo!" "E' uno Schifo!" bla bla bla... Insomma, conclusione: carica un altro video di 17 minuti dove, a cuore aperto (come dice la D'Urso), spiega le sue ragioni, dice la sua verità e in un certo senso si scusa.

Ok, oggettivamente è andata così. Adesso parte il Gì Pensiero.
In primis, vista l'aria di bufera che tira (vedi la marea di fan girl che si sono ribellate al cinepanettone) l'avrei detto apertamente nel video in apertura o l'avrei scritto nell'info box... insomma avrei reso partici tutti che la cosa era quella: questo video è pura pubblicità, beccatevela o cambiate video.
In più, altro mio parere, è vero che i giovani mollano la tivù perché sono stanchi delle solite cose, della pubblicità ogni 2x3 e vedere che i vostri canali (magari proprio i loro canali preferiti) vengano utilizzati come LAVORO e quindi per fare pubblicità a questo e quello, fa arrabbiare la gente. E giustamente direi.
Potrei anche parlare di onestà intellettuale: NonApriteQuestoTubo fa video per prendere in giro questo genere di film "squallor" e invece stavolta gli da il pieno appoggio.
Non è una questione di soldi ma di etica, che ultimamente su YouTube sta mancando. Tutto qui.

2) Si sono sciolti iFuoriDiTesta. E vabbè, fatevene una ragione!
Già era capitato qualche tempo fa un problema nel gruppo, stavolta è stata data la decisione drastica.
E il fatto che il canale dei fuori di testa abbia in home solo video di Michael e che qualche canale amico ha tolto l'account del gruppo dal box amici ne è la conferma. Si sarebbe potuta chiudere qui. Semplicemente.
Mi è dispiaciuto vedere cancellati profili di Alessio (magari c'era gente che lo seguiva all'infuori di YouTube), profili chiusi perché molto probabilmente avevano tutti la stessa password; oppure ancora mi è dispiaciuto leggere quello status sull'amico infedele. Mi è dispiaciuto... e basta.
Prima in tre mettevano allegria! Invece questi nuovi video... non lo so... li sento strani. Forse un po' forzati ma... è una mia impressione.

3) Come al solito vedo in giro troppa ruffianeria, arrampicatori sociali a destra e manca, falsità o finti-amici,  frecciatine da youtuber a youtuber come se piovessero (una pesantissima, fra l'altro) e tante altre brutte robe che non sto qui a scrivere vista l'ora tarda. Son contento di essermi allontanato un po da queste congetture, visto che ormai non sento quasi più nessuno.

Il Gì Pensiero finisce qui.
YouTubbite Acuta #11 [ un po(st) di Settembre ] Reviewed by Gigi Gx on 00:34 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.