Top Ad unit 728 × 90

I 7 Flop della Nuova Stagione Televisiva

La nuova e verdeggiante stagione televisiva è partita da meno di 2 mesi è già stanno chiudendo tutto ma... PROPRIO TUTTO!
Che ne dite di fare con me una carrellata dei 7 Flop sbucati fuori negli ultimi 60 giorni?
Dai Dai Dai! [cit.]

In principio è stato "The Cube", di cui avevo fatto una breve recensione a questo post.
Come appunto scrivevo mesi fa, come il format ha raggiunto territori italiani e stato (quasi) totalmente spu**anato. La serietà è andata a farsi benedire, parenti caciaroni e un conduttore che è riuscito anche a fare le supercazzole oltre che a schernire i concorrenti meno dotati dicendo "Vuoi vedere che se entro io lo faccio al primo colpo?". In Italia il gameshow è stato preso come il gioco delle palline (Citazioni da Twitter) quindi non gradito: gli ascolti hanno parlato: media del 6,72% di share.
Il Flop è toccato anche a qualche serie non molto riuscita.
Ludovico Fremont  (quello dei Cesaroni che fa il figlio del meccanico, per intenderci) ha esordito come protagonista su Canale 5 con "L'Affondamento del Laconia". Il nome del telefilm parlava da se': è stato un enorme buco nell'acqua. Una prima serata di Canale 5 che da il 10% di share è veramente un oscenità.
Stesso discorso è da fare anche per Lino Banfi e il suo "Commissario Zagaria" resuscitato dagli anni 80 e forse... faceva meglio a rimanere dov'era visto che ha fatto la fine del collega Fremont (13,6% di Share).
Chiudiamo in bellezza passando su Rai1 da Riccardo Scamarcio. "Il Segreto dell'Acqua", serie in più puntate non è proprio piaciuta: il picco più basso è stato alla 4° puntata con una media del 10% di share contro una media del 12 in generale. Anche Scamarcio è stato bocciato.



Ma vogliamo passare ai Talent? ... e andiamo ai Talent!
SUPER-IPER-MEGA-STRA-ENORME-Flop quello di "Star Academy" che oltre ad aver scartato gente forse molto competente ed ha portato sul palco gente dal look estroso (non capisco con quali altri criteri abbiano potuto scegliere quelli lì) si sono portati a casa solo un 6% scarso di media in 3 puntate visto che alla quarta chiudono. E anche "Baila!", la brutta copia di "Ballando con le Stelle" chiude alla quarta serata dopo vari casini legali e ascolti da record (inteso come molto bassi): 10% di share. Tra l'altro ci terrei a precisare che Barbara D'Urso condusse tempo fa un altro show in prima serata e anche quello fu un mega flop: la D'Urso è fatta per le casalinghe disperate, non per le cene in famiglia. Persilvio Sveglia!


Ultimo ma non per floppimportanza è "Me lo dicono Tutti!" di cui non ho fatto in tempo neanche a guardare la prima puntata ma già lo spot che passava in settimana faceva enormemente cagare.

Una domanda mi sorge spontanea: ma non sarà che niente-niente la gente si è rotta le scatole di vedere sti programmini trita e ritrita? Serie Tv con sempre i soliti 4 attori, Talent, e programmi comici ma che non fanno ridere.... The Cube per lo meno era molto carino, dire avvincente però l'autorialità italiana l'ha sfondato.
Create dei programmi/show nuovi e non riducetevi alle mode... Programma avvisato, mezzo salvato.

Il Gì Pensiero finisce qui.
I 7 Flop della Nuova Stagione Televisiva Reviewed by Gigi Gx on 00:05 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.