Top Ad unit 728 × 90

Per Cosa è Famosa Canosa di Puglia?

Non so se vi è mai capitato di pensare per quali motivi la vostra città potrebbe essere  conosciuta. Forse non capiterà a coloro che abitano nelle grandi città ma chi abita in piccole/medie realtà italiane potrebbe essersi fatto un dubbio del genere.

Vabbè... è inutile che ve lo dico, stasera mi girava così e mi sono messo a cercare su internet cosa compariva nei siti di cronaca scrivendo il nome della mia città.
 I risultati sono stati questi:

Assessore canosino che durante una vacanza in Svezia tira i capelli al figlio; scoperto dalla polizia del luogo il padre viene arrestato e si fa 3 giorni di galera. Torna in Italia, mette gli avvocati, apre la causa: il tutto si conclude con 600€ di multa da pagare e una futura causa contro la municipale svedese.



• Scoperta la Piantagione di Marijuana fra le più grandi d'Italia: i carabinieri della ex provincia barese hanno sequestrato ben 6 capannoni di piantagioni e una quantità di circa 31 quintali di Marijana.


Dreamland, il Film Flop dell'anno che ha girato alcune scene nella piccola cittadina di Canosa di Puglia ha ricevuto finanziamenti dalla sesta provincia pugliese (il cui presidente è il sindaco della città di Canosa) e dall'autorevole Apulia Film Commision, ente che promuove il territorio pugliese aiutando le produzioni di audio-visivi. Il regista Ravagnani ha aperto una discussione su noti giornali asserendo che questo ente non gli ha dato i soldi pattuiti e proprio a questo lui attribuisce il fallimento della pellicola. L'AFC, carte alla mano, risponde che da contratto avrebbero dato il 20% prima di produrre e il restante a fine rendiconti


• Nel Giugno 2009 il sindaco di Canosa in carica annunciava la costruzione del più grande parco tematico d'Italia mai costruito che avrebbe dovuto portate centinaia di posti di lavoro alla città. Infatti, mai costruito.


• E' arrivato il nuovo singolo estivo di Leon di Lernia: Canaus. Il noto comico tranese infatti ha deciso di dedicare una sua traccia alla cittadina pugliese paragonandola alle città del nord.


Lino Banfi, noto personaggio canosino viene candidato alla presidenza del nuovo teatro della città. Un associazione locale infatti lo elogia perché rappresenta la cultura, la storia cinematografica e teatrale della città. (io mi chiedo se esita realmente una storia di queste ultime due), questa settimana va in onda su canale 5 con una fiction girata in provincia di Lecce, l'ennesima pellicola Banfi-Lecce.


La vostra città per cosa è famosa?
Il Gì Pensiero finisce qui.
Per Cosa è Famosa Canosa di Puglia? Reviewed by Gigi Gx on 23:24 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.