Top Ad unit 728 × 90

GetGlue, Il Social Network sui Tuoi Interessi

Ormai esiste un social network per qualunque cosa:
Facebook è diventato un diario di vita, Twitter è diventato il social network per i vip e ai mobile addicted ma nessuno si è mai accorto di poter fare un social network per raccogliere e condividere ciò a cui la gente piace. Ebbene, ne esiste uno ed è ancora molto famoso ma io... l'ho scoperto da 3 giorni: GetGlue.


GetGlue, come dice il nome stesso "Sto a fa' la Colla", è il social network per tutti quelli che proprio non riescono a fare a meno di stare appiccicati ad un sito per dire/fare/commentare sulle cose.


Dopo la rapida iscrizione, potrai subito iniziare a cliccare mi piace sui film e telefilm che segui, gli artisti e gli album, i programmi televisi, ecc..  Ovviamente non ci solo sono queste categorie, le grandi categorie sono 6: Musica, Tv, Film, Sport, Videogames, Leggere, Vip e Argomenti.
Il sito, oltre a darti la possibilità di farti mettere mi piace a questo e quello, ti da la possibilità di fare check-in, in modo da segnalare in quel momento cosa stai guardando o leggendo, per esempio.
Prima di venire a scrivere questa recensione ho cliccato su Argomento e poi Blog e ho fatto Check-in.



Più interagisci col sito, maggiori saranno le possibilità di completare le missioni segreti e ricevere  per questo dei stickers di riconoscimento. Esatto, proprio come i badge di Foursquare.

Il sito ha molti pro:
• Potrete recensire questo o quel telefilm come più vi pare e piace, consigliandolo agli altri utenti
• Potrete scoprire dei nuovi telefilm visto che è un elenco infinito di titoli.
• Potrete ricevere dei regali fisici, che vi spediranno per posta: infatti se riuscite a raggiungere 20 stickers, il sito vi chiederà il vostro indirizzo per inviarveli a casa! ( e vi posso assicurare che ricevere gli stickers del proprio artista libro/artista/telefilm preferito è molto allettante)
• Ovviamente come dicevo prima non solo potrete recensire/scoprire telefilm ma anche artisti musicali, argomenti di discussione, libri, film, sport e varie.


L'unico contro è che al momento il sito è totalmente in inglese quindi per coloro che non masticano molto d'inglese, credo capirebbero molto poco. E proprio perché non esiste una versione italiana del sito, non sembra ci siano community italiane a tema GetGlue, poco usato.

Se vi state chiedendo come arraffare gli stickers, qui c'è una lista con un elenco di missioni.
Se lo usate, ditemi che ne pensate.

Il Gì Pensiero finisce qui.
GetGlue, Il Social Network sui Tuoi Interessi Reviewed by Gigi Gx on 00:32 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.