Top Ad unit 728 × 90

Considerazioni NextUp.

Ci tengo a precisare che sto vivendo la questione nextup sia internamente sia esternamente visto che collaboro con alcuni canali che gareggiano ma, alla fin fine, a parte qualche lavoretto ogni tanto, non posso definirmi staff di questi canali. Spero di riuscire a fare un punto della situazione nel modo più distaccato possibile. Ok, qualche pensiero mio lo metto, altrimenti che cosa siete qui a fare?! LOL.

Innanzitutto credo che "NextUp" sia un programma ideato per realizzare dei "progetti" che facciano fronte alla community di youtube. Per intenderci, NextUp non è una banca. Quindi mi spiace dirlo ma molti dei 45 finalisti vogliono afferrare l'occasione del concorso per acquistare qualcosa che alla fin fine rimane lì, fine a se stessa come l'acquisto di sole attrezzature professionali e corsi di quello-che-ti-pare-a-te.
Anche in America, l'han pensata come me: molti han proposto mini documentati in giro per il mondo, cortometraggi & film diretti e scritti da professionisti, web-series, ecc. insomma non si sono limitati a chiedere soldi per comprare roba.


Fatta questa breve intro, vorrei spendere 2 parole anche per coloro che pur avendo già enormi mezzi (o le possibilità economiche per poter acquistare quello che hai chiesto) han partecipato comunque al NextUp: MaAndate ACagareeeeeeeeeeee!
Qualche giorno fa ho scoperto con esattezza quanto costa acquistare la partnership: ripeto, MaAndate ACagare!


Vorrei fare un piccolo accenno (o ipotizzare per lo meno) alle grosse esclusioni dal concorso ma... credo che principalmente siano state infrante alcune delle clausole del regolamento del concorso, come l'uso di minorenni, citare marchi registrati o non han raggiunto abbastanza punteggio per entrare nei primi 30!
Tra l'altro, credo che da 30 siam passati a 45 per una pura questione di parità col punteggio. Almeno spero...

Ok, finite le premesse, vorrei fare delle critiche costruttive sui alcuni dei video arrivati al voto della community.


Scusatemi, forse sono scemo io eh, però... non ho ben capito cosa abbia proposto.
Vuole migliorare le sue qualità ma per qualcuno che magari non conosce il suo canale,
il video in questione è paragonabile ad ascoltare un uomo che parla l'aramaico antico.
Forse poteva rendere più chiaro il suo messaggio. Comunque, carini gli occhiali e l'ambientazione.



L'idea di Marika (che tra l'altro ho avuto modo anche di conoscere di persona)
è molto interessante, forse uno fra i più originali qui nella sezione italiana però
credo che per come sia conformato questo concorso, non sia molto adatta come richiesta.
Inoltre, credo che se il progetto è serio si potrebbe innaugurare il tutto, iniziando con delle collaborazioni
a canali culturali già esistenti, tipo VisibiLibri (Narrativa), Girls4Teaching  e MatchaLatte (Lingue Straniere), MenteSanaInCorpoSano (Ed. Fisica), ecc.
Ripeto: L'idea è bella ma centra poco col contesto del concorso.



L'Idea è una figata però, riflettendoci un po su, mi chiedo se verranno assoldate persone competenti nel campo degli audio-visivi e soprattutto nel campo della recitazione,  visto che è quello il punto focale di questo progetto.
Reputo, un pochettino un controsenso dire che verranno scelti gli utenti che sanno recitare meglio grazie ai voti della community.
Lo abbiamo visto numerose volte, che la community spesso premia
i più seguiti, non i più bravi.
Per il resto, il video è realizzato veramente bene, complimenti.
Ps: mi piacerebbe anche sapere (ma solo per pura curiosità mia) chi sono le altre numerose Web-Celebrity che partecipano al progetto. Nel video ho visto solo lei e Roberto Bonetti (veterinarylife) :(
Ps2: Ma i 20mila euro basteranno?



Scusate, ma questa entry proprio non la digerisco.
L'inquadratura stufava già nel promo, figuratevi in tutte la serie.
Più che altro mi sembra un palese tentativo di recuperare i soldi che hanno speso
per l'acquisto della  loro partnership.
Preferisco di gran lunga Web-Serie più genuine come
quelle proposte dagli altri partecipanti.
Non so, InHerShoeswebSeries non mi convince proprio.
Mi sembra troppo finto.
Per me non merita.



Questo video è fatto da un fotografo professionista, mi sarei aspettato molto di più.
Anche per quanto riguarda le sue richieste.
Fare 3 tutorial (2 photoshop + 1 fotografia) e aprire un numero verde non necessitano di somme di denaro.
A mio avviso necessitano solo di tempo e pazienza.
Le linee di assistenza in molte neo-aziende vengono create su skype: l'utente chiama e l'operatore risponde.
Idem per i 3 tutorial a settimana, credo sia una pura questione di ritagliarsi del tempo.



Questo video secondo me è veramente troppo poco esplicativo.
Anche perchè lo stesso Stefano in un suo vlog ha dichiarato che non sa bene neanche
lui in cosa investirà esattamente il premio,
sicuramente si autofinanzierà qualcosa di artistico.

Se non ho nominato altri video è perchè fanno parte delle categorie
 citate nel preambolo oppure perchè sono dei progetti al quale non ho nulla in contrario da dire.

Se dovessi far vincere tre progetti sarei veramente indeciso
(anche perchè, io ne voto più di tre al giorno)
però sarei realmente contento che vincessero
un paio di webserie e un video nell'"ambito artistico".

Il Gì Pensiero finisce qui.
Considerazioni NextUp. Reviewed by Gigi Gx on 15:52 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.