Top Ad unit 728 × 90

Angry Birds Space per Android è galattico!

Angry Birds 100x100
Probabilmente oggi pomeriggio mi stavo annoiando e mi sono aggiornato lo smartphone con qualche gioco nuovo. Visto che è da poco uscito "Angry Bird Space" me lo scarico. Occupa 23 Mb. Fatta una rapida pulizie delle app che non uso da tempo, lo scarico. Che dire? E' proprio come me lo aspettavo: bello-bello-bello! La Rovio non si smentisce mai. Mentre scrivo sto giocando ad un livello su cui non so proprio da dove iniziare, vabbè... [Se non vi va di leggere tutta sta pappardella, il video a fine post, è un mio video-riassunto].

Carinissima la veste spaziale, molto nerd. Bellini anche gli uccelletti agghindati a tema. Quello più figo è il Lazer Bird che non è più giallo (peccato) ma indossa degli occhialoni fighi. LOL! Anche il potere è cambiato: se fino a prima cadeva in picchiata in una direzione a caso, adesso con il ditino la direzione gliela dici tu, un po come un missile intelligente insomma.




Anche gli altri hanno avuto un restyling ma i poteri son rimasti sempre gli stessi. L'uccelletto bomba mi ha ricordato Mister Satan di Dragon Ball. Una novità, il bird  di ghiaccio che congela tutti gli ostacoli che trova davanti  a sé in modo da facilitare il prossimo tiro: un potere utile ma solo per metà insomma.


Mi è piaciuta molto anche la scelta dei livelli bonus ispirati ai videogame Old but Gold: al momento ho trovato solo quello dedicato a Space Invaders e quello di Super Mario, chissa quali sono gli altri... Ho letto su un paio di siti che c'è stata confusione fra le varie versioni dell'applicazione (Free, Premium e HD) ma bastava leggere le prime righe della descrizione per poterle distinguere.

Su Android il caricamento iniziale dura davvero molto: sul mio smartphone per pigiare il play devo attendere almeno 90 secondi! Il mio telefono poi è di bassa categoria quindi alle volte rallenta. Tra l'altro non è neanche confermato che il gioco arrivi a quei poveri cristi che si sono comprati un Windows Phone. Dicono che ci sono degli avvicinamenti ma... non è ancora sicuro niente visti i problemi tecnici. Magari, visto che ci sono, fanno anche una versione per Pc! [Update: l'hanno fatta, trovate tutto qui, sul sito ufficiale]


Ho provato a fare una videoreview, la trovate qui sotto. Il Gameplay è qualcosa di disastroso ma volevo farlo uguale. Me tapino.


Il Gì Pensiero finisce qui.
Angry Birds Space per Android è galattico! Reviewed by Gigi Gx on 21:37 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.