Top Ad unit 728 × 90

Game of Thrones: l'evento Sky al Castello Sforzesco di Milano

game of thrones milano

Vista la Game of Thrones mania che sta dilagando in Italia oggi più che mai (ma dopo sette stagioni?), volevo approfittare per fare un piccolo articoletto reportage sull'evento gratuito realizzato da Sky il 15 e 16 luglio 2017 per promuovere la puntata d'esordio della nuova stagione della serie tv di HBO. Certo, ipotizzavo che in quel di Milano e dintorni, i fan di GoT che sarebbero accorsi all'evento sarebbero stati molti; ma constatare che il servizio d'ordine all'ingresso del Castello Sforzesco di Milano ha dovuto limitare l'ingresso a gruppi di 10-15 persone per volta... ecco, non me lo sarei mai aspettato. Così come non mi sarei mai aspettato di beccare all'uscita (intorno alla mezzanotte) una fila kilometrica. 

Le installazioni realizzate per l'evento sono state centellinate ma interessanti. Nello spiazzale con il fontanone, è stata posizionata una gigantesca scritta in 3d del logo de Il Trono di Spade, arricchita da una base che simula la presenza del ghiaccio. Il tema del ghiaccio è stato declinato anche sulla parte frontale della fontana, così da ricalcare i temi della serie in cui "l'inverno è arrivato". Guarda la gallery fotografica qui in basso.



All'interno del Castello Sforzesco, invece, ho trovato tre postazioni con cui farsi scattare delle foto assieme ai figuranti (immancabile il Trono di Spade), una postazione per tatuaggi temporanei, una plastico raffigurante uno dei villaggi che appaiono nella sigla d'apertura; e dulcis in fundo un grande palco dove si sono susseguiti giochi e musica. 
Game of Thrones: l'evento Sky al Castello Sforzesco di Milano Reviewed by Gigi Gx on 12:44 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.