Top Ad unit 728 × 90

Google I/O 2013: le notizie che non potete perdervi! - #PilloleDiGeek


In questo episodio di #PilloleDiGeek troverete un focus di aggiornamento in merito alle novità più importanti annunciate durante il Google I/O 2013: evento dedicato a tutti gli sviluppatori dove Google svela le più importanti novità che la società si appresta a lanciare.

Spazio ai servizi tanto attesi come Google Play Music All Access (la versione Made in Android del ben più noto Spotofy) e Google Play Games: un insieme di utilities che permetteranno a tutti gli scaricatori di applicazioni gioco di controllare istantaneamente le classifiche dei migliori punteggi, di effettuare sfide fra più utenti (e dispositivi) e addirittura poter sbloccare alcuni trofei per i traguardi raggiunti.


Importante spazio dato anche ai social: circa 42 le migliorie apportate a Google+ (vedi il nuovo layout multi-colonna e le numerose possibilità di personalizzazione delle immagini) e interessanti novità anche per i creatori di audiovisivi sulla piattaforma Youtube. Anche Google Maps ha visto un interessantissimo restilying ed una definizione sempre maggiore del proprio servizio di mappatura. Presto sarà possibile addirittura guardare le nostre città in tre dimensioni.

Rivoluzione in casa Google per i sistemi di instant messagging: eliminati tutte le differenti chat, ad oggi sono state tutte sostituite da Hangouts che si proporrà ben presto sul mercato mondiale come concorrente di Whatsapp visto che, se adesso da la possibilità di chattare solo con utenti Google, presto potrà raggiungere altri utenti mediante i numeri telefonici.

Chiudono la cerchia delle novità, due nuovi dispositivi marchiati Big G: un Nexus 4 di colore bianco e un Samsung Galaxy S4 edizione speciale.
Google I/O 2013: le notizie che non potete perdervi! - #PilloleDiGeek Reviewed by Gigi Gx on 16:41 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.