Top Ad unit 728 × 90

Olimpiadi 2012, partiamo malissimo!

Queste olimpiadi non sono ancora iniziate ufficialmente e già ci sono casini e problemi ovunque. I giornali oggi hanno parlato di due grosse gaffe: una causata da un errore di bandiera e l'altra da un'atleta abbastanza razzista.

Prima situazione, calcio femminile. Scendono in panchina le squadre di Colombia e Corea del Nord. Viene acceso il tabellone del punteggio ma sullo schermo, oltre alla bandiera della Colombia, appare della quella Corea del sud... e non quella del Nord. Le atlete nordcoreane si arrabbiamo e minacciano di non entrare in campo in segno di protesta. Dopo ben due ore e dopo aver fatto cambiare la bandiera, le atlete si gettano in campo in attesa delle scuse ufficiali da parte dell'organizzazione della manifestazione sportiva. Ovviamente le scuse arrivano e tappezzano tutto il quartiere olimpico: sì, hanno decisod i fare dei volantini da attaccare un po' ovunque.

Secondo incidente diplomatico è avvenuto a nome di Voula Papachristou atleta greca che su Twitter ha scritto: "Con così tanti africani in Grecia, le nostre zanzare del Nilo potranno mangiare cibo fatto in casa" riferendosi al fatto che nel suo paese c'è stata una strana malattia causata proprio da quel genere di insetto. Vista la frase di cattivo gusto e assai fuori dalla fratellanza etica delle olimpiadi, visto inoltre il divieto sull'uso dei social: la triplista è stata cacciata in malo modo dalle gare.

La cosa più allucinante è stata la figuraccia fatta da Mitt Romney, governatore del Massachusetts che aspira alla carica di Presidente degli Stati Uniti. Forse per rubare la scena a Michelle Obama (inviata alle olimpiadi come madrina, nonché sportiva) o forse per cercare assensi anche fuori dal proprio continente, il rubapoltrone Romney ne ha detta una più grossa dell'altra creando non pochi problemi agli organizzatori delle Olimpiadi e mettendoli non poco a disagio. Fresco d'aeroporto, alla stampa ha dichiarato:

E' difficile immaginare semplicemente che cosa ne verra' fuori... Ci sono alcune cose sconcertanti... Le storie sulla ditta privata incaricata della sicurezza che non ha abbastanza personale, il presunto sciopero dei dipendenti dell'Ufficio Immigrazione e delle Dogane... Ovviamente, non si tratta di qualcosa d'incoraggiante... E poi davvero credete che la gente fa quadrato per celebrare l'atmosfera olimpica?

E poi, mentre il suo segretario andava in giro per giornalisti a parlare del fatto che Obama non vede di buon occhio il rapporto di stretta "sorellanza" fra Regno Unito e Stati Uniti (sarà vero?), il buon Romney ha iniziato una ramanzina sui bei tempi, sul fatto che in Europa la crisi si sente troppo e che lui nel 2002 organizzò delle "bellissime" olimpiadi a Salt Lake City nel 2002. Mah!

Ma sta gente esce dall'uovo di pasqua? In ogni caso, godetevi la cerimonia d'apertura!
Il Gì Pensiero finisce qui.
Olimpiadi 2012, partiamo malissimo! Reviewed by Gigi Gx on 00:33 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.