Top Ad unit 728 × 90

Come creare una meme con Photoshop?

E' la moda del momento, qualunque cosa ad oggi può diventare una meme: una foto, due scritte ed è fatta. Si ma.. come si costruisce manualmente una di quelle immagini che troviamo sulle pagina cliccatissime di Facebook?

Lo so, per molti sembrerà una domanda stupida ma visto che è un quesito così ricorrente su Yahoo Answer, mi sono preso la prima di fare in questo post un piccolo tutorial su come costruire una meme come quella che vedete nella miniatura qui sulla sinistra. Se siete arrivati in questo articolo e cercavate un metodo per costruire le vignette, stile fumetto, allora vi consiglio di usare questo sito.

Step 1: Prende l'immagine che volete usare come sfondo e ritagliatela a formare un quadrato (meglio se di 500x500 px, in ogni caso dipende dalla grandezza del vostro file immagine). Quando ritagliate l'immagine, assicuratevi di avere almeno un po di spazio in alto e in basso per scrivere il testo comico.

In corrispondenza delle frecce trovare lo strumento taglierina  e, più in alto, i campi per decidere la grandezza che volete dare al vostro taglio (se non siete precisi, ridimensionerà automaticamente il taglio ai campi che voi avete inserito).


Step 2: A questo punto, prendete lo strumento Testo (rappresentato con la lettera A) e selezionate nel campo in alto il carattere "Impact". A questo punto, cliccando sull'immagine potrete direttamente inserire la vostra scritta. Ricordatevi il maiuscolo.


Ultimo Step: A questo punto, cliccate sull'icona corrispondente al testo appena creato nella colonnina "storia" che trovate sulla destra. Si evidenzierà di blu. A questo punto, dall'alto cliccate livello > stile livello > traccia. Selezionate il colore nero (se non c'è già) e scegliete la grande che volete dare al bordo della scritta (di solito oscilla fra il 3 e il 5, fate voi). Date l'Ok. Avete finito.


Ecco il risultato.


Spero che questo post sia stato utile a qualcuno, da qualche parte in questo globo terr'acqueo.
Il Gì Pensiero finisce qui.
Come creare una meme con Photoshop? Reviewed by Gigi Gx on 22:17 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.