Top Ad unit 728 × 90

Come apparire fra i primi risultati di Google grazie a Google Plus

A casa Google stanno facendo carte false pur di  ingrandire il giro del loro social Google Plus, e quale miglior modo di fidelizzare il proprio pubblico produttore di articoli e post se non facendoli comparire in prima pagina sul motore di ricerca più famoso del mondo?

Da alcuni giorni a questa parte infatti, grazie a Google Plus è possibile risalire la classifica dei risultati seguendo un semplice passaggio che vi occupa più o meno un minuto di tempo (ovviamente se avete già un profilo sul social network di Big G, altrimenti vi tocca prima crearvelo e poi seguire le istruzioni qui sotto). Come procedere? Semplice.

1. Entrate su Google Plus ed visualizzate la vostra pagina profilo (quella con la vostra bacheca e l'avatar per intenderci).
2. Cliccate il bottone blu "modifica profilo".



3. Scorrete tutta la pagina fino a "contributore di" e cliccate "Aggiungi link personalizzato".
4. Inserite nel campo etichetta il nome del dominio in cui scrivete (es.: Il Gì Pensiero) e in URL ovviamente l'indirizzo della home del vostro blog/sito (es.: http://ilgxblog.blogspot.it). Poi premete Salva.
Fatto!

Adesso avrete maggiori possibilità di esser beccati da Google e in più vi verrà dedicata maggior spazio nella  pagina dei risultati mostrando addirittura avatar e nome del profilo di G+, come qui sotto (io nell'esempio ho cercato solo "Amici anticipazioni", eh).

Sebbene resta comunque forte il predominio sui ranking, è inutile che vi dica che se avete un blog di blogspot/blogger sarete più agevolati rispetto ad un Wordpress o Joomla (Regole di Google). Fatemi sapere se a voi funziona, amo troppo questi trucchetti da blogger informatico. LOL!
Il Gì Pensiero finisce qui.
Come apparire fra i primi risultati di Google grazie a Google Plus Reviewed by Gigi Gx on 12:19 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.