Top Ad unit 728 × 90

La fiction su Belen Rodriguez - prima puntata -

In barba alle grandi fiction sul Titanic, sui piatti tipici italiani, sulle storie tratte dai libri di narrativa degli anni 30... secondo me non manca molto che arriveremo a produrre la fiction su Belen Rodriguez. Vi giuro, gli elementi per una fiction di successo ci sono tutti! 

- attenzione: non tutto quello che è stato scritto qui sotto corrisponde a realtà -

In primis c'è lei: María Belén Rodríguez Cozzani in arte Belèn (la chica spocchiosa) che dalla lontana argentina è costretta ad emigrare in Italia per cercar fortuna dopo aver vinto la fascia di Miss Camisa Bagnada. Fugge in Italia perché sa che il titolo conquistato le vale come titolo di studio. Inizia a muovere i primi passi nel sottoscala negli studi Mediaset di Cologno Monzese dove svolge uno dei lavori più importanti mai dati ad un immigrato appena giunto nel nostro Paese: pulire scale e pavimenti chinata per terra. E ancora ben se la ricordano i lussuriosi conduttori di Canale Cinque che vedevano la povera cenerentola Rodriguez chinata a lustrare i pavimenti marmorei all'ingresso.

- Belen mentre pulisce i pavimenti -

Fino a che, un fatidico giorno, un uomo colto da una notevole botta di bontà (oltre che di una moglie armata di mattarello)  decide di togliere la povera ragazza da quel angusto impiego e di provinarla. Dopo averla provinata per bene, decide di mollare Guliana Moreira a quel pedofilo del Gabibbo e di prendersi la Belen. Inizia così a muovere i primi passi nel mondo dello show-biz. Conosce un po' di gente: le sgallettate del burlesque di Mister B., Pinketts e Jane Alexander di Mistero, Selvaggia Lucarelli che twitta malignità sul colore delle tende della casa di sua cugina in Uzbekistan,  la Marcuzzi che contratta le scorte di bifidus ma soprattutto scopre l'esistenza di lui: il calciatore!

- Il calciatore scopre Belen -

E' fatta! Aveva finalmente trovato un ottimo modo per riscattarsi e mettersi in carreggiata come il sistema italiano voleva: si mette col calciatore e da perfetta letterina inizia a farsi un nome nei giornali di gossip: "Belin Belen!" intitola Liguria.com. E poi è andata a finire che passando da un settimanale di gossip all'altro, è finita che ha tradito il calciatore per il paparazzo. Arriva il cattivo quanto tenebroso Boss Fabrizio Corona, il Gangsta della Sicilia nord-est. 

Ma sebbene risulti un gran uomo, meschino, rude e anche abbastanza fuori legge, non può dire di essere un grande amante visto che, una donna dei salottini urlando "c'ha il pacchettino! c'ha il pacchettino!", ha sbandierato ai quattro venti "i carichi poco sporgenti" del fotografo che ormai era divenuto una stella del mondo dello spettacolo. La coppia Coro-driguez non poteva durare ancora per molto. Le scorribande legali avrebbero potuto rovinare la reputazione della nostra Cenerentola che nel frattempo si stava facendo notare per i suoi passi di danza, per il bel canto (non) italico e per le sue doti di intrattenitrice-conduttrice.

- Belen che si accorge del pacchettino di Corona mentre posa per il settimanale "Chi?" -

A salvarla arriva Santa Maria De Filippi, protettrice delle giovani leve del mondo dello spettacolo, che come nelle meno moderne storie narrate dal Manzoni, si tramuta in novella Monaca di Monza e la ospita nel suo convento: Amici. "Nella mia casa troverai il modo per uscire da questo piccolo dispiacere" le dice. Belen risponde "Ma yo non volevo andar nella Cassa, pensavo fosse Amicci!" pensando si stesse parlando del Grande Fratello. Maria la tranquillizza e la sbatte nella cella 6 (quella della Celentano) ad imparare coreografie. Lì incontra un altro ragazzo ahimè già innamorato ma dalla fugace fedeltà tanto che - colpo di scena - si incontrano nei bagni e lì.... si insomma... se quelle piastrelle arancioni potessero parlare, ne avrebbero di cose da dire! Flauti, proboscidi, scioglimento dei ghiacciai, colli di struzzo afgano.. (credo bastino come esempi esplicativi, no?). Belen lascia in segreto il fotografo e lui la ricatta: "Ti lascio se mi fai avere l'esclusiva sul tuo amore co' chillo!". La bella argentina accetta e si concede in scatti e video del loro primo bacio in pubblico.

- I sortilegi della Strega Marrone -

Questo però ha fatto in modo che si risvegliasse la furia di Strega Marrone, l'amata del ballerino proboscidato, che infierisce sulla coppia con sortilegi di ogni sorta: Pietrificul Giornalius (la stampa parla sempre e solo di loro, anche di quante volte vanno in bagno, stressandoli enormemente) ma soprattutto il potentissimo Wingardium Semaforòm con il quale la coppia, a causa di un repentino cambio di colori della segnaletica stradale luminosa, incappano in grave un incidente in moto, moto comprata ed intestata alla suddetta strega. Ma i due fuggitivi non si danno per vinti e anche nella cattiva sorte continuano a comparire assieme. L'Amore trionfa. Ma non ancora per molto...

- Fine prima puntata -

Il Gì Pensiero finisce qui.

La fiction su Belen Rodriguez - prima puntata - Reviewed by Gigi Gx on 21:15 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.