Top Ad unit 728 × 90

Il Popolo si è Svegliato? No, sta solo Uscendo dalla Catalessi...

La società è sempre in piena evoluzione. Questo è un dato di fatto.
In bene o in male, questo non lo si può decidere in quattro e quattr'otto: bisogna analizzare i vari avvenimenti.

E' notizia di due giorni fa che il tanto atteso cinepanettone di De Sica & Co. dal titolo Vacanze di Natale a Cortina è stato un mega flop fin dal primo week end, visto che si è posizionato 4° sotto prime uscite come Il Gatto con gli Stivali, Finalmente la Felicità (di Pieraccioni) e Sherlock Holmes - Gioco di Ombre. 

Molti sono subito corsi ai ripari con frasi tipo:
Eh no! Non ha fatto molti incassi perché c'è la crisi!  
Eh ma... Shelock Holmes batterebbe chiunque! Era una battaglia impari...
Teorie facilmente smontabili visto che se è vero che c'è la crisi per il cinepanettone di De Sica, questa avrebbe dovuto colpire anche gli altri film, cosa che stranamente non è avvenuta. Sulla concorrenza qualitativa dei film non saprei dire, visto che non ho visto nessuno dei due. Sicuramente non è la prima volta che un film americano si scontra con uno nostrano. Voglia di cambiamento?


Si e no. Tutto sommato però, se il cinepanettone cerca YouTube(vedi Matrimonio a Parigi, in testa al botteghino per soli 3 giorni), anche YouTube adesso produce cinepanettoncini: parolacce, tette e culi, situazioni improponibili nella vita reale, espressività fisiognomiche (volano paroloni, scusate) tipiche della macchietta dell'avanspettacolo,  accenti marcati (questo non è propriamente imputabile) e comici della Tv la fanno da padrona in questo video targato FerraFilm.



NB: Non è un attacco a Michael (che è l'unico che conosco in questo video) visto che ha ammesso di voler fare cinepanettoni.

Qui il pubblico sembra invece molto contento: il commento che va per la maggiore è "ahahahahaha".

Tornando a noi, un altro colpo d'occhio molto importante di questa particolare rivoluzione è il putiferio che si è scatenato col progetto We Tube di cui non ho voluto scrivere molto perché ho preferito vedere l'uscita della prima lezione per leggerne la reazione che, purtroppo per Giulio, è stata abbastanza devastante.


E non sono qui a giudicare Giulio, che fondamentalmente non conosco di persona, però le cose scritte e dette da lui (oppure solo dette?) vanno a cozzare molto se intitoli la tua video-lezione la sceneggiatura. Il popolo di YouTube si è ribellato e la cosa ha subito scatenato innumerevoli commenti del tipo:
Cacchio, se questa è sceneggiatura, allora mia madre quando va a fare la spesa, scrive lunghe sceneggiature pregne di climax
Se da un lato però vige il moto del Viva la Rivoluzione, per altri bisogna semplicemente evitare.
Bisogna farsi i caz*i propri così si campa cent'anni. 
La meritocrazia in Italia non c'è mai stata quindi accontentatevi. 
E' questa è una roba veramente brutta da sentire, soprattutto da ragazzi ventenni che saranno il futuro dell'attuale società!



YouTube - Broadcast Yourself (il tuo tubo - trasmetti TE STESSO) e in quest'ultimo periodo di persone che fanno se stessi, ne vedo sempre meno.
Il Gì Pensiero finisce qui.


immagine trovata su una pagina fan di facebook

Il Popolo si è Svegliato? No, sta solo Uscendo dalla Catalessi... Reviewed by Gigi Gx on 12:15 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.