Top Ad unit 728 × 90

La Germania Contro la Nutella: "Cambiate le Etichette o vi Facciamo Multare!"

Sono veramente poche le persona al momento a cui non piace la Nutella però quello che mangiamo è quello che si trova nel barattolone di vetro non quello che è scritto sull'etichetta. Questa frase è stato l'incipit di una epocale minaccia di denuncia fatta da un tribunale in Germania nei confronti della Ferrero con la richiesta di cambiare tutte le etichette importate nella loro nazione, in caso contrario si vedranno costretti ad affibbiargli una salatissima multa.
Sembra una cavolata, invece non lo è per niente. E' stata scomodata l’Alta Corte Regionale di Francoforte per controllare il testo dei barattoli di vetro che, ha detta dei controllori "...da l’impressione che la Nutella contenga più vitamine e meno grassi di quelli che in realtà abbia".


Detto, fatto: la Ferrero adesso dovrà sostituire tutte le etichette sui vasetti (anche quelli già in commercio nei negozi) in tutta la Germania, altrimenti per ogni violazione (che significa per ogni etichetta non sostituita) rischierà di pagare una multa di 250mila euro. L'azienda italiana in tutto questo è rimasta fortemente sorpresa da questa uscita tutta tedesca tanto che ha annunciato che farà ricorso contro la sentenza anche perché, pur volendo sostituire tutte le etichette di tutta la Nutella commercializzata e venduta in tutti i negozi tedeschi sarebbe una cosa veramente difficile da fare, per non dire addirittura impossibile.

In ogni caso, l'azienda torinese ha fatto sapere che dal 2012 su tutti i barattoli aggiungerà, proprio per prevenire altri problemi, tutti i dati nutrizionali sia per 100 gr sia per porzione.



Ora, senza nulla togliere a questi intelligentoni della Germania ma voglio sapere chi di voi ha mai potuto pensare che il cioccolato spalmabile fosse una pietanza con scarso contenuto di grassi. Stendo veramente a credere una cosa del genere. Sarà che io non ingrasso e quindi mangio Nutella senza problemi, però...

Il Gì Pensiero finisce qui.
La Germania Contro la Nutella: "Cambiate le Etichette o vi Facciamo Multare!" Reviewed by Gigi Gx on 23:41 Rating: 5

Nessun commento:

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.