Top Ad unit 728 × 90

Fama di/e Soldi su Internet

Spesso mi chiedo se tutti quelli che fanno video su internet, lo fanno realmente per divertimento come dicono o se per una pura questione di fama e/o soldi.
Penso questo non per malfidenza nei confronti degli youtubers italiani, ma perché  spesso mi è capitato di vedere delle robe assurde.

Stamattina per esempio, stavo guardando qualche video sul YouTube NextUp, giusto per vedere quali proposte interessanti la gente avesse intenzione di proporre e mi capita un video di un 15/17enne che propone di comprare una reflex, una set luci e un viaggio in australia per farne un video.
Fin qui quasi nulla di male, se non fosse che lui non è per nulla partner anzi... ha a mala pena 2 video e 100 iscritti.
Quando giustamente gliel'hanno fatto notare nei commenti del video, lui sotto scrive:
"... ma comunque non ho nessuna possibilità di vincere, non essendo partner [cosa che vorrei diventare con tutto il cuore]".
E sul suo tumbrl, continua dicendo: " Vi prego, condividete il mio canale http://youtube.com/*** il più possibile, aiutatemi a raggiungere la partnership e a vincere questo concorso! Penso che saranno selezionati 20 finalisti, quindi in teoria ce la posso fare!!!"


Non ci vuole un esperto per capire che è tutta una enorme presa in giro, per lo meno lo spero per lui.
Mi fa veramente fatica, accettare il fatto che un ragazzino italiano metta la partnership come la cosa che vuole con tutto il suo cuore!
So che è un brutto dirlo, ma io alla sua età sognavo la nuova consolle in commercio, quel bel paio di scarpe che vedevo in vetrina da chissà quanto tempo o magari chissà quale altra roba.
Questa, secondo me, è una delle tante ragioni per il quale YouTube sta veramente cadendo verso il basso.

E tanto per parlare di "scendere in basso" forse anche la partnership stessa ormai in italia ha raggiunto dei limiti veramente bassi in materia di "possibilità di acquisizione".
Prima accedervi era molto difficile e tortuoso. Bisognava avere 20/30mila iscritti e un sacco di visualizzazioni.
Adesso il tiro si è notevolmente abbassato.
E, se in alcuni casi, come per esempio PazzoMocciaFasux ha dovuto attendere mesi e mesi prima di riceverla (seppur non ami proprio il loro genere di video, la partnership se la meritano), altri cadono dal "pero dell'amicizia".
Esempio?
• Canale nato ad Aprile, 5 video caricati in un paio di mesi, media di 1000 visualizzazioni. Partner.
• Canale attivo da 3 mesi, 30 video, media di 1800 visualizzazioni, canale parassita ovvero che si ciba dei canali altrui. Partner.


Questo non lo sto dicendo perchè sono un rosicone anzi molti lo sanno che a me, non me ne può fregare di meno della partnership e tutti quei casini lì, su cui fra l'altro non si può incassare molto denaro (a meno che, tu non sia una Cliomakeup che fa visite a valangate), lo scrivo perché posso assicurarvi che c'è molta altra gente che MERITA SUL SERIO.
Gente che magari con quegli stupidi 80 euro puoi iniziare ad acquistare dell'attrezzatura migliori per i video che per loro sono delle vere e proprie passioni. E' veramente brutto sapere che per amicizia, c'è gente che si mette d'accordo per far chiamare al Sig. YouTube e... ah già... a questo punto dovrei fermarmi....

Il Gì Pensiero DEVE finire qui.
Fama di/e Soldi su Internet Reviewed by Gigi Gx on 00:34 Rating: 5

1 commento:

  1. Il secondo canale partner di cui parli è il Tubo di Giò?

    RispondiElimina

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.