Top Ad unit 728 × 90

Il Bimbominchismo colpisce tutti, anche te!

Eh si, ogni tanto mi capita di fare post  molto riflessivi, soprattutto dopo il casotto che è successo ieri.
Lo sapete, sono un tipo bonario e pacifico e "spesso e volentieri" do un mio parere su quello che mi capita davanti che sia una notizia oppure un video.

Ieri mi è capitato il nuovo video di Willwoosh.
Vi dirò: non mi ha dato proprio di nulla. Ma proprio zero.
Ragion per cui, ho commentato in questa maniera:

"Guglielmo, sta roba non fa ridere.
Ma fortunatamente per te, le tue fedeli bimbeminchia si inculeranno alla grande il tuo video, tanto per citarti ;)
Saluti da Gì."



(e tanto per completare la situazione, il mio commento ha ricevuto 5 pollici in su e due  "ahahaha" come risposta, di cui uno di una persona che ho dopo ricontattato, il quale mi ha detto che era favorevole al mio messaggio).

Ebbene, circa 5 ore dopo, in un gruppo in comune su facebook, un tizio (di cui non farò il nome perché ora come ora non ci tengo neanche a nominarlo) lascia un commento kilometrico nel quale mi viene contro dicendo che io non dovevo commentare così perché sono stato offensivo nei confronti dell'autore del video.
Io ho risposto al suo commento spiegando le mie ragioni in modo pacato.

Lui rilancia aggiungendo anche che non avrei dovuto scrivere "ahahaha" ad un commento offensivo lasciato da un altro utente sempre sotto lo stesso video. Insomma parte una discussione che prende in causa anche gli altri ragazzi del gruppo che (casualità?) danno tutti ragione a me (tranne uno/due).
Io non sono il tipo che vuole la ragione ( la ragione si da ai fessi [cit.] ) però i commenti in se non erano assolutamente offensivi.
Andatevi  a leggere tutti gli altri commenti che sono stati lasciati, poi vediamo chi ha lasciato il commento offensivo! -.-"

Visto che la discussione su FB stava dilagando, gli ho chiesto di discuterne in privato ma per lui privato vuol dire scriverlo in pubblica su twitter (vabbè). Così facendo ha iniziato a tirarsi dietro (taggando nella discussione) gente sua amica (anche se il termine amico è da ben definire, visto che 3/4 tweet ogni tanto non fanno un amicizia).
In men che non si dica, mi ritrovo retweet di suoi amici che mi mandano a quel paese (dicendo che sono IMBECILLE, per esempio) solo perchè non ho apprezzato l'ultimo "capolavoro" di willwoosh!

Ovvio, dopo vari sberleffi e frecciatine, la prima cosa che mi è saltata in mente è stata rispondergli a tono (ma non in modo volgare o offensivo) e bloccarlo/cacciarlo, dove mi era possibile, nei "luoghi in comune".
Essendo moderatore del gruppo di cui scrivevo prima, ho pensato di espellerlo visto che comunque su twitter aveva avanzato frasi del tipo "mi sono visto tutti contro" oppure "mi hanno dato tutti contro perchè lui se li è lavorati ben bene" permettendosi anche di darci degli scemi. Fortunatamente per questa persona, nel gruppo alcuni  (4 o 5 su 107) hanno pensato che buttarlo fuori è stata una brutta scelta e (da persona matura quale IO sono), ho pensato bene di farlo rientrare.
,
Riaggiunto, prima di andare a dormire lascia una frecciatina e questa mattina (dulcis in fundo) pubblica uno stamp della discussione che ebbe inizio il giorno prima tanto per fare la vittima ancor di più, visto che ieri mi ha messo contro 11 persone (anche gente sconosciuta) su twitter.


Ah.... in tutto ciò mi chiedo: visto che il mio commento riguardava il fatto che molte iscritte al canale di willwoosh sono BIMBEMINCHIA (e willwoosh stesso lo ha ammesso), come mai questa persona si sia sentita presa in causa?! 
E ancora: Qual è il valore dell'amicizia? 7 tweet a settimana fanno di te un amico?

Attenti, il bimbominchismo potrebbe colpire anche te!
Il Gì pensiero di oggi finisce qui.
Il Bimbominchismo colpisce tutti, anche te! Reviewed by Gigi Gx on 11:46 Rating: 5

5 commenti:

  1. Ehm mi è stato detto che tu hai scritto molto di più di quello che hai detto qui...comunque io credo che tu sia un po' invidioso...ma non ti sto accusando...cavolo anche io lo sarei...diamine lui ha una marea di fans...saranno pure binbeminchia ma sono tante e disposte a tutto pur di ehm...Io ti consiglio comunque di fare ciò che vuoi fare senza confrontarti con gli altri!Credo sia assolutamente lecito esprimere il proprio parere, ma non corretto che lo esprima un "concorrente"!Tu sei mediamente famoso e quindi puoi influenzare(perchè è così purtroppo...)una parte dei tuoi soostenitori...Immagina se willwoosh commentasse negativamente uno dei tuoi video...credimi una parte dei vostri sostenitori comuni finirebbe per essere indotta a pensarla come lui!!!
    Per quanto riguarda il tuo avversario nella discussione sul gruppo, è in buona fede...lo è assolutamente(non sono uno degli amici che ha coivolto nella discussione ma pur conoscendolo solo superficialmente posso affermare che è una persona così buona che avrebbe difeso anche te!!!).
    Per quanto riguarda la questione dei bimbiminchia, mi sento di insistere fortemente sul fatto che non tutti gli iscritti al canale di willwoosh lo sono...io sono iscritta e guardo tutti i suoi video(apprezzando talvolta di più e talvolta di meno ciò che lui dice e fa...ma sostenendolo sempre perchè penso che dietro il video c'è del lavoro che si sarebbe potuto risparmiare)ma mi reputo l'anti-bimbaminchia(e non sto qui a elencare i motividi questa mia convinzione). Tuttavia, se Guglielmo ha dichiarato che le sue sostenitrici apprartengono a tale categoria, inviterei lo stesso a farsi un esame di coscienza e a capire che "sputare" sulle persone che hanno contribuito a farlo divenire così popolare è ingiusto e costituisce una manifestazione di superbia che magari lo porterà a perdere anche gli unici sostenitori che non lo sono(perchè i bimbiminchia non apirebbero la gravità dell'affermazione).Io stessa mi vergognerei di esser considerata sua fan se l'affermazione fosse vera e provata!
    Con Sincerità
    Rossana
    PS: mi scuso per eventuali errori ma ho scritto tutto questo davvero troppo velocmente!!!

    RispondiElimina
  2. Ti posso assicurare Rosa che ho fatto copia-e-incolla alle cose che ho scritto sotto al video, niente di più, niente di meno.
    Poi mi chiedo: puà mai influenzare un commentino sui 8mila che riceve W. ogni qual volte che carica un video, probabilmente nessuno lo avrebbe neanche notato.
    Non ho detto da nessuna parte che tutti gli iscritti di willwoosh sono BM, anchio sono iscritto al suo canale: mi sarei auto-insultato X°D

    RispondiElimina
  3. Effettivamente nel tuo caso penso abbia influenzato molto poco...ma se pensi a cosa sarebbe potuto succedere se lui avesse commentato te magari comprendi che sarebbe stato meglio non esprimersi in pubblico in virtù della popolarità acquisita e del potere di persuasione che questa popolarità porta con sè!!!
    Comunque davvero non ti sto accusando sto cercando solo di farti capire che in virtù del tuo ruolo dovresti pensare più di una volta a ciò che fai e dici!!!
    Non ti porto rancore e per dimostrartelo comincio anche a farmi i cavoli tuoi su twitter!!!
    a presto

    RispondiElimina
  4. Dico cose ben peggiori su Willwoosh da anni, allora io dovrei essere gettato nell'olio bollente? O.o

    RispondiElimina

All Rights Reserved by il Gì Pensiero | Il blog di Gigi Gx © 2014 - 2015
Designed by Themes24x7

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *

Powered by Blogger.